Esperienze sensoriali con il vino2020-02-21T10:51:30+00:00

Esperienze sensoriali

Esperienze sensoriali
con il vino

Nei nostri Wine Team Building il vino è vissuto in maniera conviviale e ludica, fuori dagli schemi della degustazione professionale.

Ogni partecipante, indipendentemente dal proprio grado di conoscenza del mondo del vino, guidato da sommelier professionisti, mette alla prova le proprie capacità sensoriali  in un’atmosfera divertente e informale.

The Winy Challenge

The Winy Challenge è un’attivita di team building coinvolgente che prevede una serie di prove di assaggio e degustazione di vini di pregio abbinate ad una cena esclusiva a base di specialità della cucina tradizionale locale.
Obiettivo dell’attività è l’elezione del miglior team di “Critici enogastronomici”.

Dopo una breve introduzione al gioco e alle tecniche di degustazione del vino, i partecipanti vengono divisi in squadre, ogni tavolo corrisponde ad una squadra, e la sfida ha inizio.
La sfida iniziale si svolge con i due vini misteriosi che accompagnano l’antipasto e il primo piatto, al termine della quale vengono annunciati i parziali della competizione.
Il team di sommelier-intrattenitori motiva e gioca con gli ospiti dando indizi e notizie sui vini misteriosi della serata.
 Al termine della prima gara vengono annunciati i primi risultati della competizione per partire poi con la seconda sfida, giocata con i due vini in abbinamento al secondo piatto.
 L’attività si chiude al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.